[Gfoss] Orfeo toolbox Classificazione unsupervised

Andrea Giacomelli pibinko a gmail.com
Gio 13 Ott 2016 19:17:56 CEST

ciao Amedeo -

non so se funzioni anche per la "quantità di righe nere" di una CTR, ma per
un'immagine in
cui avevo una linea di costa da far sparire, sovrapposta a
un'interpolazione,
funzionò alla perfezione (nessuna sfumatura) una ricetta
del non-noto-ai-più-in-lista Fabio Bettio da Cagliari, che ringrazio anche
qui:

Per farlo (usando GIMP 2.8)
1) Installa lo script Heal Selection
http://registry.gimp.org/node/15118
2) Installa il plugin Resynthesizer (da sorgente, visto che la versione
precompilata e' vecchia)
https://github.com/bootchk/resynthesizer
3) Selezione la parte che vuoi rimuovere (es. color selection del nero)
4) Esegui Heal Selection in Filters -> Enhance

un saluto!

Andrea
http://www.pibinko.org