[Gfoss] Orfeo toolbox Classificazione unsupervised

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Gio 13 Ott 2016 18:50:25 CEST

Il 13 ottobre 2016 15:56, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> segmentazione meanshift.
Grazie mille

> però se sono campiture omogenee meglio una semplice vettorializzazone,
> no? eventualmente con un preventivo appiattimento dei colori.
Concordo, il problema è far scomparire la CTR: per ora non ho trovato
un modo veloce di  appiattire a sufficenza,
infatti con l'antialiasing si creano una serie di sfumature.

Con la segmentazione va via tropo tempo di calcolo, dovrò studiare
bene i parametri.

Probabilmente è sempre meglio una cliassificazione supervised, ad
esempio ho visto il plugin historical map che se non sbaglio non ha
bisogno nemmeno dell'installazione di OTB.

amefad