[Gfoss] Confronto raster prima-dopo e verso della variazione

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Sab 26 Nov 2016 02:31:55 CET

On  11/25/16     , Danilo Procaccini wrote:
> ho 2 raster sovrapponibili (stessa area in 2 anni diversi) entrambi con 5
> classi (cl 1, 2, 3, 4, 5).
> Nel confronto PRIMA - DOPO, c'è un modo per ottenere indicazioni sul tipo
> di cambiamento nel tempo di ogni singolo pixel?

Io  farei così:
aggiungerei alla differenza tra la mappa A e la mappa B il valore
della mappa A moltiplicato per dieci

poniamodi avere, nella mappe A e B i seguneti pixel:

A  B
----
4  1	--> 3x40=43
5  2	--> 3x50=53

3  1	--> 2x30=32
4  2	--> 2x40=42
2  4	--> -2x40=-42

Così sai che, in ordine, avrai una variazione:

 di 3 (differenza) partendo da 4 (mappa A)
 di 3 partendo da 5
 di 2 partendo da 3
 di 2 partendo da 4
 di 2 partendo da 4 della mappa B