[Gfoss] Confronto raster prima-dopo e verso della variazione

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Ven 25 Nov 2016 20:26:52 CET

On 11/25/16, Danilo Procaccini <danilo.procaccini a gmail.com> wrote:
> Salve,

ciao Danilo,

> ho 2 raster sovrapponibili (stessa area in 2 anni diversi) entrambi con 5
> C'è un'operazione tra raster che consenta di capire quindi il tipo e
> l'entità della variazione subita?

confesso che non sei stato chiarissimo :-)
vediamo se ho capito qualcosa: tu vuoi fare in modo da distinguere 3 =
5-2 da 3 = 4-1, è così? visto che parli di sole 5 classi puoi forse
mappare f(u,v) = 5u+v vuol dire ad es.:
	5-1 -> 26
	5-2 -> 27
	4-1 -> 21
	1-5 -> 0
 	1-4 -> 1
	ecc.
oviamente puoi anche usare 10u+v o in generale ku+v dove k è il numero
delle classi v;

> Grazie

se non ho capito, scusa :-)  ciao,
giuliano