[Gfoss] QGIS: Convertire zone di territorio da un raster ad un vettore

Sieradz antonio a amicocad.it
Gio 24 Nov 2016 09:53:08 CET

/
Luca Manganelli-2 wrote
> volevo chiedervi se in QGIS รจ possibile, con un raster di una ortofoto,
> avere un layer poligonale con le varie zone (bosco, strade, ecc), generato
> in maniera "automatica" da un plugin?

/

Provata la tecnica della classificazione mediante dissolvenza del valore
cromatico in poligoni, con risultati deludenti.

Partendo da questa ortofoto a 24 bit:

elba_24-bit.tif
<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7596459/elba_24-bit.tif>

l'ho degradata a 3 bit, ovvero 8 colori di base.

Poligonizzata e poi dissolta, mi esce la seguente arlecchinata:

<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7596459/classi_8.gif>

Allego i file usati, per conoscenza :(

http://novarese.url.ph/gfoss/uploadati/classificazione_ortofoto.zip

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/QGIS-Convertire-zone-di-territorio-da-un-raster-ad-un-vettore-tp7596455p7596459.html