[Gfoss] Accenti in Qgis

Massimo Paone m.paone a tiscali.it
Ven 18 Nov 2016 09:52:15 CET

  Salve a tutti,

sto usando Qgis 2.14.2 sotto Windows 7. Ho scaricato
i livelli amministrativi di alcuni Stati africani da
www.gadm.org.
Purtroppo gli accenti non vengono visualizzati
correttamente (ho i soliti piccoli diamanti o punti interrogativi o
altro).
Non mi aiuta neanche settare diversamente il codice (ho provato
UTF-8, latin 1, windows e qualcosa, ISO e qualcosa, o 'system'
stesso).
Invece, se uso un file diverso (ad esempio i livelli
amministrativi GAUL oppure il gazetteer di coordinate di villaggi
GeoNet) il problema non si presenta.

Potreste aiutarmi? Dovrei fare un
training di base in Africa e non posso distribuire GAUL ma solo dati
open (come il GADM).

Grazie,
Massimo

Con Smart 3 Giga a 9 euro/4 sett navighi veloce, chiami e invii SMS dal tuo smartphone verso tutti i fissi e mobili in Italia. Passa a Tiscali Mobile! http://casa.tiscali.it/mobile/