[Gfoss] Bando di gara Istituto zooprofilattico abruzzo e molilse

monday lorenzofusco a gmail.com
Mar 15 Nov 2016 12:28:07 CET

Buongiorno, tanto per confrontarmi con chi è sicuramente più esperto di me
sulla tematica specifica e sui bandi di gara, premesso che il documento mi
mi risulta fumoso di per se, mi rimane la curiosità, dal punto di vista
tecnico, su cosa possa servire, al fine di realizzare un servizio WebGis e
dei servizi elencati nella prima pagina del bando, un soggetto con
competenze GIS e Web GIS sia in ambiente OS che ESRI.

Cerco di chiarire la domanda: se voglio implementare un sistema webgis,
processando prima dati da immagini satellitare ed assemblando altre
informazioni disponibili in database esistenti e creare un nuovo geodb da
gestire in ambiente webgis, che senso ha farlo in formato sia open che
proprietario? Se ho una licenza arcgis server uso quella e se non ce l'ho,
per scelta o per opportunità, uso una struttura open.

C'è probabilmente qualche passaggio che mi manca.

Lascio il link al bando dal server che sul sito non sono riuscito a trovarlo
https://www.myqnapcloud.com/smartshare/68409jk14l6p70728vvxv13b_6S3D8zB

Grazie