[Gfoss] Calcolo dell'area di un poligono proiettato su un DEM

Sieradz antonio a amicocad.it
Gio 10 Nov 2016 14:30:10 CET

/
AlsPer78 wrote
> Potresti usare il modulo di SAGA "Terrain Analysis > Profiles > Profiles
> from lines". Per ogni linea ti crea una fila di punti con un punto per
> ogni cella del DTM

/

Purtroppo la shape risultante NON è una PointZ, ma una triste shape puntuale
bidimensionale.

Quanto a Qprof, non me lo fa installare, ma temo che il risultato sia
analogo, ossia Point e basta.

Provato anche SHP2D3, ma mi pianta Qgis, costringendomi a killarlo :(

Non resta che v.drape, che genera correttamente una shape LinestringZ, ma a
cui manca il calcolo della lunghezza 3D come attributo, come giustamente
rilevato da Totò...

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/RISOLTO-Calcolo-dell-area-di-un-poligono-proiettato-su-un-DTM-tp7596369p7596434.html