[Gfoss] Calcolo dell'area di un poligono proiettato su un DEM

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Gio 10 Nov 2016 12:00:01 CET

AlsPer78 wrote

*
> Potresti usare il modulo di SAGA "Terrain Analysis > Profiles > Profiles
> from lines". Per ogni linea ti crea una fila di punti con un punto per
> ogni cella del DTM e nella tabella attributi (del nuovo file puntuale) ci
> sono la distanza orizzontale e quella tridimensionale dal primo punto. Se
> guardi l'ultimo punto ha "quasi" il valore di lunghezza che cerchi. Dico
> "quasi" perchè l'ultimo punto non coincide con il vertice finale della
> linea quindi manca un tratto che può essere pari alla dimensione della
> cella del DEM o poco più.

C'è anche il plugin qProf che fa lo stesso ma restituisce anche i punti
finali della linea

-----
Ingegnere, Gis Analyst, Mobility Manager e ciclista urbano. Mi piace mettere insieme le mie competenze in ambito GIS con quelle acquisite nell'ambito della mobilità sostenibile.
--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/RISOLTO-Calcolo-dell-area-di-un-poligono-proiettato-su-un-DTM-tp7596369p7596433.html