[Gfoss] OT: RER abbandona OpenOffice

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Mar 8 Nov 2016 09:13:47 CET

On Tue, 8 Nov 2016 08:56:44 +0100
Sandro Santilli <strk a kbt.io> wrote:

> On Tue, Nov 08, 2016 at 12:53:24AM -0700, Sieradz wrote:

> O vogliamo mettere anche il database dell'INPS e dell'Agenzia Delle
> Entrate in un CED negli Stati Uniti d'America o comunque di proprieta'
> di una qualche compagnia straniera ?

e se invece la compagnia invece che straniera fosse italiana?
cambia qualcosa?
Non credo che sia facile fare un appalto pubbico per la gestione, per esempio quinquennale dell'infrastruttura di una PA.
In pratica chi l'ha messa su la gestisce sine die. Con buona pace di tutti gli altri.
E troverai sempre qualcuno che ti dimostra che sarebbe antieconomico cambiare.
Perché è quasi dimostrato che se riesci a cambiare il conducente, questo prima o poi ti fa cambiare l'auto.
Con l'OS sarebbe meno possibile giocare su questo piano.
La vera controrivoluzione per le PA sarebbe riassumere personale tecnico e non esternalizzare più questi servizi.
Il contrario di quello che stanno facendo da anni.

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26