[Gfoss] Calcolo dell'area di un poligono proiettato su un DEM

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Sab 5 Nov 2016 17:48:19 CET

Salvatore vedendo il video mi è chiaro il come. Il secondo metodo che ho
appreso oggi, Real Surface Area + Zonal Statistic è quello che cercavo.
Meccanicamente disabilitavo sum e mi tenevo mean, min e max(sono abituato ad
usare questi per la slope chart); ho finito da poco di aggiornare la mappa
delle professioni e sto un po' mentalmente stanco per cui andavo per
inerzia(ecco il perchè del meccanicamente).

Il primo metodo, r.surf.area, è utile per un confronto rapido per un singolo
poligono(o per il solo raster) e non per il mio caso.

Grazie mille per il video :)

-----
Ingegnere, Gis Analyst, Mobility Manager e ciclista urbano. Mi piace mettere insieme le mie competenze in ambito GIS con quelle acquisite nell'ambito della mobilità sostenibile.