[Gfoss] Calcolo dell'area di un poligono proiettato su un DEM

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 5 Nov 2016 14:27:12 CET

Scusate se mi intrometto ma è stato gia ribadito più volte come fare, cosa
che riassumo:
1. con GRASS e r.surf.area: restituisce direttamente la superficie reale
(approssimata) di tutto il raster , in un file html;
2. con SAGA e Real Surface Area, si ottiene un altro raster con valori
pixel pari alla superficie del pixel reale; per ottenere la superficie
direttamente nel campo dello shapefile basti fare le statistiche zonali!!!

basta semplicemente fare delle prove per rendersene conto.

saluti

--
*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman