[Gfoss] Calcolo dell'area di un poligono proiettato su un DEM

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Sab 5 Nov 2016 14:07:03 CET

ArcGis con Polygon Volume ti restituisce l'area "reale" di ogni poligono che
compone lo shp. Devi creare un modello digitale delle altezze vettoriale(ti
chiede proprio la TIN) inserisci lo shp così come è nella finestra di
comando insieme con la TIN e alla fine del processo ti restituisce uno shp
con l'aggiunta del nuovo campo areale con il dato che differisce di quello
calcolato in piano con il calcolatore di campi.

Spero di averti risposto ad entrambe le domande con chiarezza :)

-----
Ingegnere, Gis Analyst, Mobility Manager e ciclista urbano. Mi piace mettere insieme le mie competenze in ambito GIS con quelle acquisite nell'ambito della mobilità sostenibile.