[Gfoss] Calcolo dell'area di un poligono proiettato su un DEM

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Sab 5 Nov 2016 12:50:50 CET

Quella procedura la conosco e mi serve a poco. Non mi interessa tirare fuori
informazioni dal raster che, seppur riferite al poligono(al singolare perchè
non posso usare tutti i poligoni dello shp ma inserirli uno per uno..)
restano in un file txt che mi costringe poi ad aggiungerli a meno.
A me interessa una procedura che similmente a quella di ArcGIS mi inserisce
il valore di area direttamente in attribute table, altrimenti faccio prima a
fare il calcolo con la procedura che attualmente uso :)

-----
Ingegnere, Gis Analyst, Mobility Manager e ciclista urbano. Mi piace mettere insieme le mie competenze in ambito GIS con quelle acquisite nell'ambito della mobilità sostenibile.