[Gfoss] WFS con determinati attributi di uno shapefile

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Ven 4 Nov 2016 22:25:11 CET

> Non sono certo al 100% che sia un problema di QGIS.
> Però la sintassi corretta della richiesta è questa
> (http://docs.geoserver.org/latest/en/user/services/wfs/reference.html):
>
> http://example.com/geoserver/wfs?
>   service=wfs&
>   version=2.0.0&
>   request=GetFeature&
>   typeNames=namespace:featuretype&
>   propertyName=attribute1,attribute2,...,attributeN
>
> che mi pare uguale a quella che ha scritto Emanuele:
> http://indirizzogeoserver/wfs?service=wfs&version=1.0.0&request=GetFeature&typeNames=namespace:featuretype&
> [...]

Forse non sono stato chiaro. Devi aggiungere in propertyName il campo
geometrico, ad es:

propertyName=attribute1,attribute2,the_geom

vedrai che poi funziona, in quanto viene mandata anche la geometria
saluti

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net