[Gfoss] WFS con determinati attributi di uno shapefile

Emanuele Tataranni emanuele.tataranni a evalmet.it
Ven 4 Nov 2016 14:28:18 CET

Vorrei creare un WFS partendo da uno shapefile correttamente caricato in
geoserver e mostrare sono alcuni attributi dello shapefile di partenza.

Quando su QGIS aggiungo il layer WFS e creo la connessione inserisco
l'indirizzo:

http://indirizzogeoserver/wfs?service=wfs&version=1.0.0&request=GetFeature&typeNames=namespace:featuretype&
propertyName=colonna1,colonna2

Il risultato è la generazione di un layer con una tabella degli attributi
che mostra solo i campi che ho definito in propertyName ma non è creata
alcuna geometria e quindi non riesco a visualizzare nessun elemento grafico.

In cosa ho sbagliato? Probabilmente non è la procedura corretta?
Grazie