[Gfoss] Servizio PCN per conversione coordinate

Francesco Massa massa80 a gmail.com
Ven 4 Nov 2016 09:24:41 CET

Buongiorno, ho recentemente provato il servizio di riproiezione delle
coordinate/file del Portale Nazionale (
http://www.pcn.minambiente.it/GN/conversione-di-coordinate).

Qualcuno lo ha utilizzato?

Vi chiedo una delucidazione: per il sistema ETRF89/ETRS2000 è stato
implementato il codice 25832 quando questi dovrebbe essere associato a
ETRF89/ETRS89.

Da quello che so, anche sulla base della pubblicazione IGM riportata in
calce (che per altro credo dovrebbe essere meglio e capillarmente
pubblicizzata) il sistema  ETRF89/ETRS2000 dovrebbe prevedere il codice
7791 o al più il 6707.

Pareri? Idee?

Nel secondo link trovate esempio proposto da IGM per un servizio simile.

Ho posto la stessa domanda al PN ma in attesa di una risposta avrei piacere
di avere anche un vostro parere.

Francesco Massa

Nota IGM utilizzo codici EPSG: http://host154-194-static.207-
37-b.business.telecomitalia.it/