[Gfoss] R: Problemi con i permessi su viste in PostgreSQL

Rossin Pietro pietro.rossin a arpa.fvg.it
Mer 18 Maggio 2016 11:15:30 CEST


> fatto sta che al momento catasto_admins non aveva i permessi di select

Quindi in sostanza su postgresql i privilegi per accedere in select (tramite viste) a dati contenuti nelle tabelle non sono dell'utente che รจ loggato (o del gruppo a cui l'utente appartiene), ma sono del proprietario della vista che seleziona?

Io la vista la eseguivo come utente che ha privilegi di select su ogni oggetto del database, diretti o ereditati per appartenenza ai gruppi che hanno privilegio di accesso agli schemi/select dei contenuti.

Il padrone della vista (catasto_admins ) invece non ha privilegi di accesso/select di schemi/oggetti che non siano quelli del suo schema di riferimento (catasto), bisogna inserire il padone della vista tra gli utenti/gruppi che hanno accesso ai dati da cui la vista preleva..

E' normale/corretto/logico??

Non mi sembra molto intuitivo..

Grazie
pietro

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.


Maggiori informazioni sulla lista Gfoss