[Gfoss] Problemi con i permessi su viste in PostgreSQL

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 17 Maggio 2016 17:01:52 CEST

Il 17 maggio 2016 16:21, Rossin Pietro <pietro.rossin a arpa.fvg.it> ha scritto:
> Ovvero
> Mestesso avrei voluto metterlo in un gruppo catasto_admins a che questo abbia permessi di fare e disfare nel catasto (catasto admins) e permessi di sola lettura su basi (pensavo di mettere catasto_admins nel gruppo basi_readers che รจ il gruppo che ha il solo select su tutte le tabelle di basi).
> Con questa soluzione riuscirei abbastanza facilmente a mappare e a gestire i permessi..
>
> Invece con la tua soluzione devo mettere in lettura le singole tabelle di basi al gruppo catsato_admins..
> [...]

no credo che si possa fare tranquillamente come dici,

GRANT SELECT ON ALL TABLES ON SCHEMA basi TO basi_viewers

fatto sta che al momento catasto_admins non aveva i permessi di select

amefad