[Gfoss] Problemi con i permessi su viste in PostgreSQL

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 17 Maggio 2016 16:08:32 CEST

Il 17 maggio 2016 15:36, Rossin Pietro <pietro.rossin a arpa.fvg.it> ha scritto:

> Questa vista NON funziona
>
> CREATE OR REPLACE VIEW catasto.scarichi_com AS

[...]
> ALTER TABLE catasto.scarichi_com  OWNER TO catasto_admins;

Quindi catasto_admins, deve avere i permessi di SELECT solla tabella basi.comuni

[...]

> La tabella che non posso interrogare ha:
>
> ALTER TABLE basi.comuni OWNER TO basi_admins;
> GRANT ALL ON TABLE basi.comuni TO basi_admins;
> GRANT SELECT, UPDATE, INSERT, DELETE, TRIGGER ON TABLE basi.comuni TO
> basi_editors;
> GRANT SELECT ON TABLE basi.comuni TO basi_viewers;
> GRANT ALL ON TABLE basi.comuni TO db_admins;

Mi sono perso nell'ereditarietà dei role, ma mi sa che manca:

GRANT SELECT ON TABLE basi.comuni TO catasto_admins

amefad