[Gfoss] Problemi con i permessi su viste in PostgreSQL

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 17 Maggio 2016 14:59:20 CEST

Buondì
Il 17/mag/2016 01:11 PM, "Rossin Pietro" <pietro.rossin a arpa.fvg.it> ha
scritto:

> Buon giorno
> Per qualche pia anima che mi toglie da un problema che non riesco a
risolvere..

[…]

> Dove sbaglio?????
> Grazie
> Pietro Rossin

Non riesco a capire perché. si comporti così ma per avere lumi ti chiederei
di provare a creare la medesima  vista nello schema basi e poi nello schema
public, e verificarr se l'errore resta uguale o cambia. Se resta uguale il
problema è nei permessi della tabella comuni.

Così a naso mi sembra playsibile che la select interna alla view venga
eseguita dall'owner dello schema in cui si trova.

Hai già provato ad aumentare il livello di log in posgresql.conf e vedere
che

> AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute
nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel
messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete
ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo,
copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il
messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
> CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this
message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in
this message, or responsible for message delivering to that person, or if
you have received this message in error, you may not transcribe, copy or
deliver this message to anyone. In that case, you should delete this
message and its attachments. Thank you.