[Gfoss] Questioni di Unioni

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 13 Maggio 2016 15:08:16 CEST

On Fri, 13 May 2016 05:47:32 -0700 (MST), aborruso wrote:
> Non c'รจ un vincolo generale a mescolare tipi geometrici differenti e
> infatti
> ci sono i formati che supportano il tipo "GEOMETRYCOLLECTION".

esatto: ma supportare adeguatamente le Collections e' una
capacita' del tutto fuori dalla portata del  buon vecchio
Shapefile.
in genere sono supportate solo dagli Spatial DBMS, oppure
da formati dati molto piu' moderni come GML e GeoJSON

va anche considerato che ben pochi Desktop GIS saranno poi
in grado di visualizzare correttamente un layer vettoriale
di tipo GEOMETRYCOLLECTION; per quanto mi risulta solo
OpenJump riesce a digerirle senza problemi.

ciao Sandro