[Gfoss] Fare attenzione al BBOX degli shapefile..

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Mer 4 Maggio 2016 11:53:34 CEST

Il giorno 4 maggio 2016 11:47, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:

> Ma una procedura di batch corregge e non dice niente.
> Questo impedisce di far sapere a chi li genera errati e quindi
> continua imperterrito a farlo.

Adesso non ho modo di controllare, ma potrebbe essere possibile con le API
OGR verificare il BBOX salvato nello shapefile e confrontarlo con quello
reale dell'insieme delle fetaures contenute.
In questo modo avresti una procedura "filtro" che ti separa i dati
"corrotti" da quelli validi.

Altrimenti dovresti leggerti tu la sezione dell'Header e confrontarlo, ma a
questo punto non si tratta più di uno script banale.

Indubbiamente è una grande seccatura, come diceva Paolo sarebbe molto utile
riuscire a identificare il SW e/o la sequenza di operazioni che porta a
questo disallineamento.

Stefano

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella