[Gfoss] Scala per calcolo pendenze da DEM

Elisa Avanzinelli eliavanz a yahoo.it
Ven 25 Mar 2016 09:46:53 CET

Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio "teorico", magari banale per molti, ma non ho trovato una risposta chiara al mio dubbio.Devo fare una carta delle pendenze (in percentuale) della porzione occidentale delle Alpi . Ho utilizzato il EU-DEM con EPSG:3035 (ETRS89-ETRS LAEA) che ho convertito al UTM 32 WGS84 per ragione di dati da processare.Facendo ANALISI MORFOLOGICA DEM per la pendenza (in %) da Qgis devo impostare un particolare valore della scala (rapporto tra unità verticali e orizzontali)? Avendo fatto questo tipo di conversione mi chiedevo se è necessario o se c'è un valore standard a cui far riferimento? Non ho trovato niente in merito.
Grazie! e Buna vacanze (a chi le fa!)
Elisa