[Gfoss] Bug trasparenze raster lizmap?

monday lorenzofusco a gmail.com
Mer 23 Mar 2016 23:45:48 CET

Buongiorno, lizmap 2.12.2, Qgis Essen; win7: ho un problema con le
trasparenze dei raster in lizmap.
Ho caricato in un progetto delle CTR. In automatico, nella scheda stile
delle proprietà layer si è impostato su tavolozza, vengono visualizzate due
bande, per cui in trasparenza ho aggiunto una banda, definito 1 come range
di valori e 100 per il valore della trasparenza. Infatti nel progetto Qgis
non si vedono i bordi sovrapposti e se carico le ortofoto sotto le CTR si
vedono (tutto come da programma).
Nella visualizzazione web del rogetto caricato con lizmap invece le
trasparenze sono assenti tant'è vero che i bordi bianchi si sovrappongono né
si vede il layer di base (OSM).
Facendo invece una stampa (sempre da browser web in lizmap) i bordi bianchi
sovrapposti scompaiono, non ho modo di verificare se OSM si veda sotto ché
ancora devo capire come farlo uscire in stampa (pur avendo creato il gruppo
nominato osm-mapquest).
Probabile che sia una mia dimenticanza di qualche impostazione, ma visto che
mi sembra di aver capito che la segnalazione dei bug sia cosa gradita, mi è
sembrato opportuno aprire il topic, se dovesse essere utile posso fornire i
layer utilizzati.

Saluti