[Gfoss] Problema di analisi spaziale

Iacopo iacopo a controgeografie.net
Sab 12 Mar 2016 00:15:21 CET

Grazie a tutti dei consigli.
Cerco di chiarire e illustro anche la soluzione che ho trovato, magari
serve a qualcuno.

> ecco, io ad esempio ho capito che A sono cmq edifici e che tu non
> disponi degli isolati: corretto?
> quando parli di B sono racchiusi completamente da edifici di tipo A;
> vuole dire che gli edifici A costituiscono il perimetro dell'isolato?

esatto, e questo è il motivo per cui non posso usare una query spaziale
compresa ST_CoveredBy (se ben capisco la sua natura).

Ho dunque dissolto gli edifici A e convertiti i poligoni in linee, poi
riconverto le linee in poligoni, in modo da eliminare i vuoti, i buchi
appunto (ovviamente non è l'unico metodo).
A questo punto l'interrogazione spaziale funziona.
Fatto tutto in QGis avendo relativamente pochi poligoni, ma con un
database ovviamente non cambierebbe).

Iacopo