[Gfoss] [software][generale] Contribuire al miglioramento del software GFOSS.

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 2 Mar 2016 16:55:57 CET

Salve.

Il 02/03/2016 16:49, nino formica ha scritto:

> "contribuire" per il SW che si sta adoperando gratuitamente, ma non si
> può pretendere che tutti si mettano a segnalare bugs !

pretendere no, invitare si'. poi, facciamo alcune distinzioni: un conto
e' l'utente singolo, che giustamente puo' fare fatica. un altro e'
quello istituzionale, o comunque membro di una organizzazione piu'
grande: per questo, secondo me la mancata contribuzione non e' una buona
idea, ed ah tutte le risorse per occuparsi di queste cose, internamente
o tramite esternalizzazione.

> Per cui forse, per una maggiore diffusione del FOSS, fare una
> comunicazione più semplice sui principali bugs che sia leggibile ai
> molti, non sarebbe male.

non sarebbe male, ma e' un lavoro enorme, che forse qualcuno puo'
iniziare, ma scommetto che nessuno riesce a sostenerlo, senza
finanziamenti specifici, per una durata significativa.
senza nulla togliere alla tua proposta, credo ci siano altre aree in cui
il contributo deglu utenti e' piu' urgente ed importante.

saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu