[Gfoss] [software][generale] Contribuire al miglioramento del software GFOSS.

nino formica ninofor60 a gmail.com
Mer 2 Mar 2016 16:49:11 CET

Concordo con quanto avete detto fin'ora.

Però mi premeva sottolineare il concetto dell' utente medio (che non
vuol essere dispregiativo) di software FOSS, che un pò riprende quello
che ci ha anche raccontato Luca nel suo modo "colorito".
Nella mia esperienza (... non so se voi siete più fortunati) questo
utente medio, nè si mette a leggere le segnalazioni di bugs nè quanto
meno contribuisce a farne altre. E per certi versi lo giustifico pure,
perchè spesso si tratta di segnalazioni che oltre a essere in Inglese
(già questo sappiamo che frena molti) sono anche espresse nel
linguaggio tipico usato da sviluppatori o comunque da addetti del
settore.

Detto questo, è giusto che bisogna fare formazione ed educare a
"contribuire" per il SW che si sta adoperando gratuitamente, ma non si
può pretendere che tutti si mettano a segnalare bugs !

Per cui forse, per una maggiore diffusione del FOSS, fare una
comunicazione più semplice sui principali bugs che sia leggibile ai
molti, non sarebbe male.

Cari saluti
Nino