[Gfoss] Pubblicati da IGM i prj relativi al nuovo sistema di riferimento nazionale

Mattia De Agostino mattia.deagostino a gmail.com
Mer 2 Mar 2016 15:52:41 CET

Riprendo questo post per un aggiornamento sul tema.

Con la pubblicazione della nuova versione 2.14 di QGIS, sono state
aggiornate anche le librerie GDAL, alla versione 2.x (attualmente,
l'installer di OSGEO4W mi ha installato la versione 2.0.2-3).

Oltre a molti altri vantaggi che sicuramente ne sono derivati, uno che
riguarda un argomento "nazionale" di cui si รจ molto dibattuto in questa
lista: finalmente sono disponibili all'interno di QGIS i codici EPSG della
Rete Dinamica Nazionale!

Non ho ancora avuto tempo di fare delle prove, ma quanto meno vedo che sono
selezionabili nella lista dei sistemi di riferimento del progetto.

<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7595589/SR_RDN_QGIS_2.png>

Ciao,
Mattia

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Pubblicati-da-IGM-i-prj-relativi-al-nuovo-sistema-di-riferimento-nazionale-tp7588539p7595589.html