[Gfoss] QGIS: shift in raster merge

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 23 Giu 2016 16:26:19 CEST

frippe12573 wrote
> sto cercando di operare un merge tra due layer [...]
> [...]
> In entrambi i casi il raster prodotto presenta uno shift ...

Da quel che ho capito stai cercando di unire due layer raster,
però ottieni un errore, ma non ho capito quale.
In ogni caso r. patch di GRASS funziona bene ed è preciso se
tutti i raster hanno la stessa risoluzione, e la regione è
impostata alla stessa risoluzione dei raster.

Per inciso, r.patch l'ho usato solamente da GRASS, ma da
QGis dovrebbe funzionare allo stesso modo (immagino).

Ciao,
   Marco