[Gfoss] Servizi hosting WebGis

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 16 Giu 2016 15:11:26 CEST

A mio avviso si può parlare quanto si vuole, trovarci più o meno d'accordo,
ma di base c'è un concetto di libertà per il quale nessuno si dovrebbe
erigere a giudice delle scelte altrui, ad eccezione - ovviamente - di casi
di violazioni di diritti e licenze, che in ogni caso hanno i loro "fori" di
competenza. Se questo vale anche in un rapporto privato tra soggetti, tanto
più in un luogo pubblico in cui si incrociano utenti, clienti, fornitori,
aziende, ecc.

Riguardo la creazione di un "marchio" (o di una lobby) di aziende
"accreditate gfoss" non mi sono ancora fatto un'idea precisa. Potrebbe
essere un'idea buona, ma questa è un'altra questione. Marchio o non
marchio, la credibilità di GFOSS richiedeuna professionalità che parte
anche dal rispetto reciproco, anche fosse solo di forma.

Giovanni