[Gfoss] Servizi hosting WebGis

stefano campus skampus a gmail.com
Gio 16 Giu 2016 10:42:50 CEST

Roberto Marzocchi wrote
> Siamo ovviamente perfettamente d'accordo che le aziende che operano in
> ambito GFOSS debbano contribuire in qualche modo. Personalmente non sono
> però d'accordo sul fatto che usare uno specifico applicativo, mi
> obblighi a contribuire a quell'applicativo specifico. Questo dipende
> ovviamente da molti fattori, in primis dalle capacità tecniche ed
> economiche. Non mi vergogno nel dire che ad oggi usiamo il client
> lizmap, senza averne contribuito allo sviluppo, mentre non stiamo usando
> QGIS-web-client in cui abbiamo dato un contributo, sebbene piccolo, o
> [...]

grazie mille, roberto, per il contributo alla discussione.

a beneficio dei lettori di questa lista, preciso che il riferimento di
amedeo al "tavolo di confronto tra aziende" riguarda un'iniziativa appena
partita a cura dell'Associazione GFOSS.it con lo scopo di  trovare criteri
che possano aiutare un potenziale cliente a distinguere tra aziende che
utilizzano il software libero e chi invece contribuisce anche alla sua
crescita in una delle mille modalità possibili (contributi diretti, sviluppo
core, sviluppo plugin, traduzione ecc).
Questo tavolo coinvolge molte realtà imprenditoriali italiane (persone
fisiche e società) che operano in questo campo e che desiderano in qualche
modo dare evidenza ai volori di condivisione e collaborazione del software
(g)fos.

speriamo di dare quanto prima notizia pubblica dell'evoluzione di questo
confronto.

felice giornata

s.