[Gfoss] Editare Layer postgis in Lizmap

giuseppe musumeci musumeci.giuseppe a gmail.com
Dom 12 Giu 2016 16:13:03 CEST

Buongiorno a tutti.

Da qualche settimana sto studiando il funzionamento di Lizmap.
Sto lavorando con la versione 2.12.6 su Xubuntu 14.04 e Qgis-Server 2.14.

Mi servirebbe usare la funzione di editing presente in Lizmap utilizzando
un database postgis.
A tale scopo ho creato in postgeSQL 9.5 - postgis 2.2 una piccola tabella
con alcuni punti.
Seguendo le istruzioni del manuale di lizmap ho caricato il layer in Qgis
in ed usando il plugin l'ho inserito nella lista dei layer editabili
spuntando tutte le opzioni disponibili da 'creare' sino a 'cancellare'.

Tuttavia non riesco ad editare in alcun modo il layer.
Difatti quando carico il progetto nel browser lizmap ed attivo le funzioni
di editing si verifica quanto segue:

In fase di inserimento di un nuovo punto non si apre alcun popup per
l'inserimento degli attibuti e le nuove geometrie si perdono
irremediabilmente.
In fase di editing risulta disabilitata la selezione dei punti e quindi
impossibile modificare alcunchè.

Qualcuno mi può suggerire se e dove io stia sbagliando?

Cordiali saluti

Giuseppe Musumeci