[Gfoss] QGIS - Suggerimento su esecuzione azioni

giuseppe musumeci musumeci.giuseppe a gmail.com
Gio 28 Lug 2016 13:17:20 CEST

Gentile gruppo,

Mi trovo un database postgis a cui mi connetto tramite QGIS

Il database include una serie di logiche relazionali facilmente
interrogabili da DBManager

Importate le tabelle geometriche in Qgis vorrei preparare per ciascun layer
una serie di azioni che mostrino delle logiche funzionali e che abbiano
pertanto alla loro base codice SQL.

Per spiegarmi meglio: per esempio selezionato un punto vorrei che venisse
lanciata un'azione che mediante query associasse tutti gli oggetti
relazionalmente connessi all'Id del punto.

Cercando in giro non ho trovato nulla.

Qualcuno potrebbe indirizzarmi, anche su strumenti diversi dalle azioni?

Cordiali saluti

Giuseppe