[Gfoss] QGIS - geometria come WKT

Gian Luca Landi gianluca.landi a artea.toscana.it
Gio 14 Lug 2016 08:30:22 CEST

Se puoi svincolarti dallo shapefile, hai la possibilità di usare il
‘formato testo delimitato (csv)'.
Nell'esportare in questo formato puoi scegliere la codifica, il tipo di
geometria da esportare, il separatore da usare, ecc. e, soprattutto,
nella sezione opzioni del layer, nella casella ‘geometry’ se imposti la
voce ‘AS_WKT’ forzi la generazione di un .csv che contiene anche la
geometria in wkt (altrimenti di default l’esportazione è limitata ai
soli attributi).

Gian Luca