[Gfoss] Configurazione Lizmap su ubuntu - Risolto!

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mar 5 Lug 2016 16:10:13 CEST

Ciao,

> Caro Salvatore,
>
> Ti ringrazio e molto del fix che hai postato. Da un primo test effettuato
> sembra che il problema sia perfettamente risolto: per quel che ho visto
> finora l'editing su postgis funziona bene.
> La soluzione da te postata, per lo stato delle mie conoscenze, mi era
> irraggiungibile. Mi piacerebbe sapere quale fosse  il problema.

Bene, mi fa piacere che hai risolto :)

Il problema è dovuto al fatto che nella versione 2.12.6 non è presente
il controllo sulla versione di PostgreSQL usata quando viene eseguita
la query SET AUTOCOMMIT ON|OFF;. La query funziona solo con versioni
inferiori alla 7.4.
Per le versioni superiori alla 7.4 il comando funziona solo da shell
con: \set AUTOCOMMIT ON|OFF.

La cosa strana, che non ho ancora indagato, è perchè solo nel tuo caso
viene chiamata quella funzione, immagino che molti hanno una
configurazione simile alla tua con lizmap-web-client 2.12.6 e
PostgreSQL superiore alla 7.4.

Saluti.