[Gfoss] Configurazione Lizmap su ubuntu - Richiesta aiuto

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Lun 4 Lug 2016 22:05:32 CEST

Ciao,

> Gentile gruppo,
>
> premesso che qualche mese or sono avevo postato una richiesta simile a
> quella in oggetto senza avere alcuna fortuna oggi, partendo dallo stesso
> problema, provo a migliorare la richiesta sperando di avere miglior fortuna
> nel trovare la soluzione.
>
> Al termine di un lungo (e per me che sono nuovissimo a Linux anche
> complesso) processo di installazione/configurazione mi trovo nella seguente
> situazione:
>
> Macchina Pc con windows 10 ho installato Qgis 2.14

> [...]

non ti arrendere...a volte la soluzione è dietro l'angolo, dipende dal
punto di vista :)
Premesso che immagino tu abbia installato le relative estensione di
PHP sia di SQLite che PostgreSQL, l'unico errore che vedo è quello
relativo a SET AUTOCOMMIT..... gli altri sembrano solo warning.

Per risolvere l'errore, prova a modificare il file
var/www/lizmap-web-client-2.12.6/lib/jelix/plugins/db/pgsql/pgsql.dbconnection.php
alla riga 203 copiando e sostituendo la funzione che trovi qui [0].

Saluti!

[0] - https://gist.github.com/slarosa/816d005014bedc86f31f3aa2c27823cd

--
Salvatore Larosa