[Gfoss] Problema: da linee a poligoni

NicoPez nico.pezzotta a gmail.com
Ven 29 Gen 2016 17:36:41 CET

Ciao a tutti! Avevo abbandonato il GIS da qualche tempo e scopro due cose:
una che, con mia grande sorpresa, siamo arrivati alla versione 2.12 e due
che sono parecchio arrugginito :(

Volevo chiedervi una cosa apparentemente semplicissima ma che mi fa dannare.
Ho un layer di linee (per capirci delle strade), non sempre linee chiuse.
Devo trasformarlo in un layer di poligoni (in modo da colorare l'interno
della strada, visto che non trovo altra maniera per farlo). Il problema che
con il comando "da linee a poligoni" avviene una trasformazione non
congruente a quella che dovrebbe essere. Vengono fuori poligoni a suo
piacimento prendendo vertici a scelta.

Pensavo (da riminiscenze di autocad), visto che alcune linee non formano un
poligono, di chiudere le linee della strada parallele tra loro con una
perpendicolare e poi trasformare il tutto in poligono. Ma credo che non sia
la strada giusta visto che non ottengo migliorie.

Qualcuno può aiutarmi?
Nicola