[Gfoss] WEBGIS WITH HTML POPUP

AlsPer78 alsper78 a gmail.com
Gio 21 Gen 2016 10:47:48 CET

francesco.fiermonte a polito.it wrote
> Abbiamo la necessità di realizzare ("speditamente") un servizio WEB GIS
> che, in sostanza, visualizzi dei punti su una mappa. A parte questa
> funzionalità di base, ci è stato richiesto di poter interrogare i singoli
> punti visualizzando un "popup" (o  un'altra finestra) una scheda HTML in
> trovi posto una scheda descrittiva e qualche foto.
>
> Tenendo conto che le nostre competenze WEB sono "di base", secondo Voi
> quale può essere lo strumento migliore da utilizzare? Avete qualche
> "dritta" che ci possa aiutare?

Io ho provato a fare una mappa leaflet relativamente semplice per il WEB
utilizzando QGIS + qgis2leaf e apportando poi alcune modifiche “manuali”.
Il risultato è alla pagina
http://www.alspergis.altervista.org/slowphoot/_mappa/index.html#9/46.0625/9.7805.
Lo sfondo è una mappa openstreetmap; cliccando sui rettangoli si ingrandisce
l'area mentre su linee e punti si apre una finestra con un iframe contenente
una pagina html molto semplice.
Se ti interessa trovi su
http://www.alspergis.altervista.org/software/qgis2leaf.html la spiegazione
dettagliata su come è stata realizzata.
Ora se ho ben capito il plugin qgis2leaf ha lasciato il posto a qgis2web.

-----
Alessandro Perego
www.alspergis.altervista.org