[Gfoss] Dati topologicamente scorretti

Alessandro Fanna rospus a gmail.com
Ven 8 Gen 2016 23:06:06 CET

Il giorno ven 8 gen 2016 19:40 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> Salve.
> Sono incappato in questo insieme di dati:
> http://opendata.regione.abruzzo.it/content/ctrn-regione-abruzzo-15000
> che sono ben provvisti di errori topologici, il che e' sorprendente dato
> che si tratta di dati ufficiali. Qualcuno sa qualcosa di piu' sulla loro
> genesi?

Ciao Paolo, non conosco i dettagli ma mi ricordo le polemiche all'epoca per
i ritardi nella fornitura del primo lotto. Uno dei motivi era che nella
corsa al risparmio hanno usato per i fogli al 5.000 della costa un volo
buono per i 10.000.
Ci sarebbero poi altri discorsi riguardo la gestione del super
sovvenzionato dipartimento responsabile della cartografia in regione
Abruzzo, ma non si possono esprimere in lista.

Alez