[Gfoss] Punti quotati

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 19 Feb 2016 11:55:25 CET

Il 19/02/2016 11:37, NicoPez ha scritto:
> Grazie PiGreco della risposta.
>
> I punti quotati che posso importare dalla CTR hanno già il valore di quota
> nel database. Il problema è riuscire a selezionare i punti salienti dalla
> CTR 10k. Non posso farlo ogni volta uno per uno.. sarebbe un lavoro immane
> :o Forse da una CTR 25k si potrebbe trovare meno punti.

Un approccio possibile "vendor-neutral" per ridurre il numero di punti
potrebbe essere la "selezione casuale" ad esempio del 20% dei punti: si
aggiunge un campo numerico in cui si calcola un numero random compreso
tra 0 e 1 e poi si filtrano i punti con valore compreso in un certo
intervallo (es. 0-0.2).

ciao
Antonio

--