[Gfoss] Problema: da linee a poligoni [risolto]

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 19 Feb 2016 11:23:28 CET

Grazie a te NicoPez per la condivisione e soprattutto per aver scritto
questa ultima email (cosi si fa!!!)

PS: potrebbe essere utile in questi casi anche il seguente plugin:
https://github.com/detlevn/QGIS-ConcaveHull-Plugin

saluti.

Il giorno 19 febbraio 2016 11:18, NicoPez <nico.pezzotta a gmail.com> ha
scritto:

> Finalmente sono arrivato alla risoluzione, soprattutto grazie all'aiuto di
> Pigreco, ma grazie lo stesso a tutti! :)
>
> Per correttezza vi scrivo i passaggi così se qualcuno si dovesse trovare in
> difficoltà con lo stesso problema magari sa cosa fare. Dovevo colorare
> l'interno della strada di un layer lineare estrapolato da un dxf.
>
> 1. Avevo il dxf della carta tecnica e ho estrapolato le strade e convertito
> in shape file.
> 2. Queste linee avevano numerosi errori topologici (trovati attraverso
> "validatore topologico"). Eliminati tramite il plugin "v.clean".
> [...]

*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*blog:** https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
<https://pigrecoinfinito.wordpress.com/>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman