[Gfoss] Problema: da linee a poligoni [risolto]

NicoPez nico.pezzotta a gmail.com
Ven 19 Feb 2016 11:18:05 CET

Finalmente sono arrivato alla risoluzione, soprattutto grazie all'aiuto di
Pigreco, ma grazie lo stesso a tutti! :)

Per correttezza vi scrivo i passaggi così se qualcuno si dovesse trovare in
difficoltà con lo stesso problema magari sa cosa fare. Dovevo colorare
l'interno della strada di un layer lineare estrapolato da un dxf.

1. Avevo il dxf della carta tecnica e ho estrapolato le strade e convertito
in shape file.
2. Queste linee avevano numerosi errori topologici (trovati attraverso
"validatore topologico"). Eliminati tramite il plugin "v.clean".
3. Alcune strade non potevano diventare poligoni perché non chiuse. Per
chiuderle e non farlo manualmente una per una Pigreco mi ha segnalato il
plugin "join multiple lines". Molto utile!
4. Ora facendo da linee a poligono si ha il risultato atteso.

Ciao a tutti!