[Gfoss] chiusura finestre plugin e finestre ancorate al centro di qgis

Nicola Marchesin kiefer.linux a gmail.com
Dom 14 Feb 2016 16:46:37 CET

Buon giorno a tutti
Sto usando Fedora 23 con  Gnome 3
Ho installato qgis 2.12
Caratteristiche:

Versione di QGIS

2.12.3-Lyon

Revisione codice QGIS

exported <https://github.com/qgis/QGIS/commit/exported>

Compilato con Qt

4.8.7

Esecuzione con Qt

4.8.7

Compilato con GDAL/OGR

2.0.1

Esecuzione con GDAL/OGR

2.0.1

Compilato con GEOS

3.4.2-CAPI-1.8.2

Esecuzione con GEOS

3.4.2-CAPI-1.8.2 r3921

Versione client PostgreSQL

9.4.5

Versione SpatiaLite

4.3.0a

Versione QWT

6.1.2

Versione PROJ.4

491

Versione QScintilla2

2.9.1

Come da oggetto, ho un paio di problemi(ni):
Quando voglio togliere un pannello dei plugin (sia gia presente o che
l'abbia aggiunto io) non c'è il pulsante chiudi (X) che normalmente si
trova alla destra in alto del pannello stesso. So che può sembrare una
stupidaggine ma ogni volta devo premere il dx mouse ed eliminare il
pannello dal menu a tendina. Altro particolare quando aggiungo un file
(vettore o raster o etc...) la finestra di 'Aggiungi Vettore' (o altro
file) o ad esempio anche quella delle proprietà rimangono agganciate a qgis
e se provo a spostarle si ridimensiona il programma  e se lo porta dietro.
Questo non mi permette di visualizzare il risultato delle varie funzioni
dopo aver premuto 'Apply'

L'unico messaggio strano che mi appare è all'avvio di qgis:
*Authentication System*: DISABLED. Resources authenticating via the system
can not be accessed
su sfondo rosso , sopra ai progetti recenti (che mi sembra non centri
niente con il problemi in Oggetto)

Vi ringrazio per l'attenzione
Nicola

--
*Software Libero <http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero>*  *&
Internet Gratis in Tutto il Territorio Nazionale*