[Gfoss] Comando "estrai vertici" in QGIS

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Sab 13 Feb 2016 15:38:43 CET

ciao,
è corretto in quanto stai lavorando su un layer non topologico (come lo è
ad esempio uno shapefile), nel quale la definizione di poligono non può che
essere: una lista ordinata di punti (vertici) dove l'ultimo punto coincide
con il primo.
probabilmente in alcuni casi (ad esempio il tuo) sarebbe anche giusto
forzare l'estrazione dei vertici in modo da non estrarre l'ultimo punto, ma
in bancadati effettivamente c'è.

saluti,
francesco