[Gfoss] Problema: da linee a poligoni

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 5 Feb 2016 16:50:52 CET

Il giorno Fri, 5 Feb 2016 15:30:52 +0100
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it> ha scritto:

ciao Marco,

> il problema era che il risultato ottenuto dallo script Avenue
> arrivava ad una soluzione, mentre le "normali" procedure eseguite in
> grass o Qgis pare di no. ......
> ............. Quindi nessun mistero sulle
> potenzialità miracolose di Avenue o sulla sua "bocca buona". Basta
> eseguire le solite procedure in altro ambiente. Tutto qui.

ti ringrazio del conciso ed esauriente riepilogo; per mia colpa non ho
esplicitato un pensiero recondito: qualcuno aveva parlato di linee
apparentemente connesse, ma in realtà spezzate; in tal caso la pulizia
non è sufficiente e le procedure solite non bastano, occorre immaginare
qualche algoritmo di ricostruzione, magari da consegnare in un
apposito plugin; mi muovevo in questo contesto, scusa se non sono stato
completamente chiaro in precedenza;

grazie, ciao,
giuliano