[Gfoss] Problema: da linee a poligoni

stefano campus skampus a gmail.com
Mar 2 Feb 2016 00:13:03 CET

prima di lanciare le funzioni nei vari software, avevo verificato in qgis che
non ci fossero problemi nel file di input;  il "check geometry validity" non
aveva rilevato alcun errore.

dopo il post di totò,  ho provato con v.clean (cleaning tool: snap) se ci
fossero dei problemi ed in effetti ne ha rilevato un po'. in pratica i
segmenti di input non erano effettivamente tutti connessi, anche se ad
occhio nudo io non sono riuscito a vedere le discontinuità.

comunque, questa maledetta estensione di arcview è di bocca buona e risolve
anche i problemi di connessione.

su... c'è qualche ex "avenuista" provetto, oggi pythonista convinto, magari
torinese, magari di un ente pubblico che protegge l'ambiente, che ha voglia
di guardare lo script e provare a tradurlo in un linguaggio più gradito a
tutti?
pago in birrette!

;-)

s.

ps: ogni riferimento a persone è propriamente voluto :-D