[Gfoss] Dati censuari

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 13 Dic 2016 16:51:41 CET

Ciao, riposto la risposta in lista perché può servire ad altri...

Il 13 dicembre 2016 10:42, Carlo A. Nicolini <t4950c a gmail.com> ha scritto:
> ottieni un db sqlite che puoi collegare a QGIS in join con i livelli
> particelle fabbricati.
> Ho seguito le tue indicazioni... e per quanto riguarda il db sqlite ci sono,
> .
> In precedenza arrivavo a creare due viste (PSQL) per IL NCEU (UIU e titolari
> UIU) che relazionavo allo shp tramite CODICE PARTICELLA (FG-MAP)

Perché shp? CXF_IN esporta pure lui in sqlite o direttamente in postgresql!
Cmq dalle geometrie collegherei direttamente alla tabella PARTICELLA
del db dell'agenzia spesso devi eliminare gli zeri o fare una
conversione a numeric.
Per i Fabbricati spesso c'è una diversa numerazione dei fogli.

Foglio e mappale al Censuario non è una buona chiave. Il db
idParticella o Idimmobile (per i subalterni)

> una vista per i titolari terreni con relazione sempre tramite CODICE
> PARTICELLA...
> ... ora a vedere questo mi sono un po' smarrito.
> Qui non capisco come riuscire a fare le relazioni...tra shp e censuario...
Per il NCEU? Forse non hai notato la tabella
IDENTIFICATIVI_IMMOBILIARI dal nome abbastanza eloquente. :-)

> esiste uno schema di relazioni tra tabelle?!
Certamente se apri il db con sqlitebrowser [0] vedi anche la
definizione delle Foreign Key..

Ad esempio

CREATE INDEX fk_parti_titolarita on TITOLARITA ("idParticella"
,"codComune", "sezione")

Ma se ti annoti i nomi dei campi e le PK lo schema è abbastanza
agevole da ricostruire.

Amedeo

[0] http://sqlitebrowser.org/