[Gfoss] plugin grass ?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 5 Dic 2016 07:43:35 CET

Il 04/12/2016 23:22, Geol. Matteo Gabrielli ha scritto:
> Abbiate pazienza, sono passato da qgis 1.8 a qgis 2.16 su piattaforma linux ubuntu 16.04.Ho installato inoltre grass 7. Uso questi sw da anni con entusiamo.
>
> Non trovo più il plugin di grass, quello per intenderci che permetteva di collegare grass a qgis, pescare nei mapset di grass direttamente da qgis.
> spero sia nella mia incapacità intrinseca ma sono giorni (non tutti i giorni) che cerco  soluzione.

Salve:
* hai installato il pacchetto qgis-plugin-grass ?
* il plugin è presente nella lista dei plugins installati?
* il plugin è attivato?
* il pannello di grass è attivato?

In ogni caso: non usare qgis 2.16, salta al 2.18 o se sei più
conservatore al 2.14.
saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu