[Gfoss] Creazione e modifica GPX

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 1 Dic 2016 09:41:50 CET

Il 30/11/2016 13:53, Massimiliano Moraca ha scritto:
> Salve, ho un vettore lineare che rappresenta un percorso ed un vettore di
> punti che rappresenta i POI lungo il percorso.
> Vorrei creare un GPX che abbia in se entrambe queste informazioni ma QGIS mi
> pare che non permette una cosa del genere. Ho pensato di creare il GPX solo
> del percorso ed inserire lì i POI visto che in automatico viene creato un
> layer di punti ma non è editabile.
> Come fareste voi?
>
> -----
> [...]

Io per esempio uso Viking per accorpare i POI con le tracce GPX, si
aprono come due livelli differenti, poi semplicemente trascini la voce
relativa ai POI nel livello delle tracce.

Una volta fatto ciò, selezioni il livello col tasto destro del mouse, e
poi esporti in GPX, e crea un'unico file GPX.

Quando lo apri con un'altro programma ti carica comunque due livelli
separati, ma il file è sempre lo stesso.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Viking

--
Simone Girardelli